Calendario Raccolta RSU e Modalità di Conferimento

Le modalità di conferimento della RSU e le relaitive informazioni utili

20 dicembre 2021

Calendario Raccolta RSU e Modalità di Conferimento

Pubblichiamo il nuovo Calendario ricevuto da SAT, non vi sono grandi modifiche rispetto a quello precedente tolte LATTINE e METALLO che vanno conferiti con la PLASTICA, nel primo periodo verranno comunque raccolti anche se conferiti con il VETRO.
Il Calendario riporta il giorno di conferimento e non più quello di raccolta, ricordiamo che le corrette modalità di conferimento prevedono l’esposizione tra le ore 20:00 e le 24:00 della sera prima del giorno indicato, in sacco trasparente, (che consenta di ispezionare esternamente il rifiuto):

- DOMENICA sera: Residuo Secco e Umido
- MARTEDÌ sera: Carta e Umido nel Periodo estivo
- GIOVEDÌ sera: Plastica e metalli e Umido
- VENERDÌ sera: Vetro

Sul territorio sono sempre disponibili bidoni rossi per il conferimento di Pannolini e Pannoloni, è sufficiente chiedere la chiave in Comune.

L’isola ecologica è aperta: MARTEDÌ dalle ore 9:00 alle 13:00 e SABATO dalle ore 9:00 alle 15:00 è possibile conferirvi solo Ingombranti, Verde, Olio da cucina, RAEE, Inerti da demolizione (max 15kg/anno). Non verranno accettati Residuo Secco, Umido, Carta, Plastica e Metalli, Vetro.

Per gli INGOMBRANTI è possibile richiedere il ritiro a domicilio (per max 4/5 pezzi) chiamando il numero 800 966 156

L’isola del turista (all’ingresso dell’isola ecologica) è a disposizione dei cittadini non residenti proprietari di seconde case che possono ritirare la chiave all’isola ecologica.

Per ulteriori informazioni potete scaricare l’APP “SAT Servizi” ai link in basso oppure contattarli al 800 966 156 con i seguenti orari lunedì/venerdì 8:30-13:00 e lunedì, martedì, giovedì 14:30-17:00, email: info@satservizi.org

Convinti che una buona qualità della raccolta sia nell’interesse di tutta la comunità e delle future generazioni, Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione.

Per qualunque dubbio è a disposizione il Numero Verde 800 966 156
con i seguenti orari:
lunedì/venerdì 8:30-13:00
lunedì, martedì, giovedì 14:30-17:00

Consigliamo di scaricare l'APP SAT Servizi per smartphone disponibile ai link in basso.

calendario RSU garlenda PDF
calendario RSU garlenda JPG