La Chatbot #nonpossoparlare sul sito del Comune di Garlenda

Iniziativa in collaborazione con il centro antiviolenza "Artemisia Gentilschi"

7 marzo 2022

La Chatbot #nonpossoparlare sul sito del Comune di Garlenda

Attiva sul sito del Comune di Garlenda la Chatbot #nonpossoparlare realizzata da Save the Woman per dare un supporto e un consiglio alle donne vittime di violenza fisica e psicologica che trovano un aiuto discreto e silenzioso scrivendo nella Chatbot, disponibile 24 ore su 24.
"Il progetto solidale di innovazione sociale nasce dall'incontro di competenze multidisciplinari derivanti da un gruppo di esperti del terzo settore e del campo tecnologico" dichiara Rosella Scalone dell'Associazione Save the Woman "#nonpossoparlare è uno strumento formato dalle operatrici del centro Artemisia Gentileschi di Albenga. Un'intelligenza artificiale che darà ad ogni donna la possibilità di conoscere in modo anonimo gratuito e silenzioso i servizi e il sostegno che può ricevere senza esporsi fisicamente o telefonicamente.”

“Vorrei ringraziare Rosella Scalone per la cordialità con cui mi ha indirizzata nel progetto ‘Chatbot NonPossoParlare’"dichiara il consigliere comunale Veronica Cassiano, aggiungendo: "tale strumento si rivolge a tutte le richieste di donne che possono trovarsi in difficoltà.
Il Comune di Garlenda si è sensibilizzato su tale questione per tutelare le donne e per prevenire conseguenze che possono avere un impatto negativo sulla nostra comunità.”
La Chatbot è disponibile nella pagina dedicata sul sito del Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi di Albenga.