Christmas in Riviera

Garlenda, Alassio e Laigueglia insieme per promuovere gli eventi natalizi in riviera.

Data :

7 dicembre 2023

Christmas in Riviera

Scopri le manifestazione di ALASSIO cliccando qui

GARLENDA:
- 9 e 10 dicembre: Mercatino Natalizio, presso P.za Borgata Ponte con la partecipazione di hobbisti, espositori di prodotti locali dell'agroalimentare, momenti di animazione a cura di Basta Poco Onlus che opera nella cura dei malati terminali, trucca bimbi e giochi per i più piccoli: pesca, letture di favole natalizie e laboratori, corsa non competitiva dei Babbi Natale.
Alle h. 16,00 di sabato si terrà la presentazione del libro "L'oro del Francese" (Premio letterario Città di Mestre 2023) di Maurizio Lanteri, pediatra che vive e lavora a Garlenda.

- 21 dicembre - h 21,00: Concerto Natalizio presso la Chiesa parrocchiale della Natività di Maria Santissima tenuto dai Cori riuniti "San Nicola da Bari" di Diano Castello e "Polifonico Città di Loano" Direttore ed arrangiatore: Nicholas Tagliatini (musiche della tradizione natalizia).
La Corale San Nicola di Bari è una compagine corale diretta da vent'anni dal Maestro Nicholas Tagliatini ed ha un repertorio prevalentemente sacro del periodo tardo barocco e pre-romantico. Grande attenzione è riservata alla riscoperta degli autori minori del 1800 italiano.
Il Coro polifonico Città di Loano è diretto dal Maestro Mattia Pelosi e vanta un repertorio che spazia dalla musica sacra all'opera e alla musica contemporanea. Il grande repertorio natalizio fatto di corali, carole e pastorali è stato per l'occasione armonizzato per coro misto a 4 voci e due soli (tenore e basso).

-24 dicembre: Messa della vigilia: scambio conviviale degli auguri natalizi, dopo la Santa Messa Presumibilmente alle 23,00, sul sagrato della chiesa, verrà offerta la tradizionale cioccolata calda con panettone o pandoro. Con la collaborazione della Confraternita della Santissima Annunziata e della Pro Loco.

- Il Golf Club Garlenda, luogo dove relax, sport e cultura si mescolano alla perfezione, segnala un intenso calendario di Gare nelle giornate dell'8/12 (Coppa dell'Immacolata), del 9/12 (Coppa degli auguri), del 10/12 (Coppa Din Don Dan). del 13/12 (Mercoledì' di Garlenda), del 16/12 (Canada Cup Golf Trophy), del 17/12 (Prosecco Cup 2023), del 20/12 (Mercoledì di Garlenda), del 23 e 24/12 (Christmas Cup), del 27/12 (Mercoledi delle feste) e del 30/12 (Last but not least).

LAIGUEGLIA:
CINEMA (Centro Civico Semur en Auxois) (*)
= 14, 21, 28 Dicembre, 4 Cennaio - h. 21.00: Cineforum
- 27-29 Dicembre - h 16.00: "Cinema Bimbi"
- 2-4 Gennaio - h.16.00: "Cinema Bimbi" (cartoni animati)

ANIMAZIONE PER BAMBINI (*)
-23 Dicembre - Piazza Cavour -h. 15.30:
Tombola di Babbo Natale e dei suoi Elfi
- 28 Dicembre - Piazza Cavour h. 15.30:
Attività e laboratorio ludico-ricreativo per bambini
- 6 Gennaio - h. 10.30: "La Befana e il suo sacco colmo di...
h.12.00: distribuzione doni a tutti i bambini sul molo centrale
- A partire dal 20/12 e fino al 7/1 resterà allestita in
Piazza Cavour la casetta di Babbo Natale con la cassetta delle letterine dei bambini e la sagoma dell'elfo per le foto.

PARROCCHIA DI SAN MATTEO
- 24 Dicembre - h. 24.00: Santa Messa di Mezzanotte
- 27 Dicembre - h. 21.00: OpenOrchestra
diretta da Marco Reghezza
- 30 Dicembre - h. 21.00: i Sualli in Concerto (Oratorio Santa Maria Maddalena)
- 2 Gennaio - h. 15.00: Tombolata (Salone Opere Parrocchiali)
- 5 Gennaio - h. 21.00: i Sualli in Concerto (Oratorio Santa Maria Maddalena)

INTRATTENIMENTO (*)
- 31 Dicembre - h.22.30: Gran Capodanno in piazza-Via Mazzini
- 3 Gennaio - h.15.30: Concerto di Natale - "Pietra Gospel Choir"
Anfiteatro via Mazzini
- 5 Gennaio - h. 11.00: Cimento invernale - Scuola Vela Aquilia

PRESENTAZIONE DI LIBRI
- 15, 22 e 29 Dicembre - h18.00: Biblioteca Civica "A. Pagliano"

(*) Organizzazione a cura della Pro-loco-Laiqueglia APS

Laigueglia ha recentemente inaugurato la mostra fotografica permanente "Onda su onda- I tesori del mare, dell'arte e della cultura - Laiqueglia è donna" per la valorizzazione del patrimonio storico ed artistico. Particolare importanza viene attribuita al Gran Teatro dei Cartelami custodito nella Chiesa di San Matteo, il più grande interamente conservato al mondo.

Eventi Garlenda e Laigueglia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?