Ufficio Demografico

Ultima modifica 22 gennaio 2024

Anagrafe e Stato Civile: servizi per la cittadinanza

Municipium

Competenze

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile è un ufficio comunale che si occupa di registrare e rilasciare certificazioni sui dati anagrafici e sullo stato civile dei cittadini.

Le funzioni dell'Ufficio Anagrafe includono:

  • Registrazione dei dati anagrafici, come la nascita, il trasferimento di residenza, il decesso
  • Rilascio di certificati anagrafici, come il certificato di nascita, il certificato di residenza, il certificato di stato civile

Le funzioni dell'Ufficio Stato Civile includono:

  • Registrazione degli atti di stato civile, come la nascita, il matrimonio, il decesso
  • Rilascio di certificati di stato civile, come l'atto di nascita, l'atto di matrimonio, l'atto di morte

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile è un servizio importante per la cittadinanza, in quanto fornisce informazioni e certificazioni essenziali per la vita di tutti i giorni.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Borgata Ponte, 41, 17033 Garlenda SV, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot