Ufficio Demografico

Anagrafe e Stato Civile: servizi per la cittadinanza

Municipium

Competenze

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile è un ufficio comunale che si occupa di registrare e rilasciare certificazioni sui dati anagrafici e sullo stato civile dei cittadini.

Le funzioni dell'Ufficio Anagrafe includono:

  • Registrazione dei dati anagrafici, come la nascita, il trasferimento di residenza, il decesso
  • Rilascio di certificati anagrafici, come il certificato di nascita, il certificato di residenza, il certificato di stato civile

Le funzioni dell'Ufficio Stato Civile includono:

  • Registrazione degli atti di stato civile, come la nascita, il matrimonio, il decesso
  • Rilascio di certificati di stato civile, come l'atto di nascita, l'atto di matrimonio, l'atto di morte

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile è un servizio importante per la cittadinanza, in quanto fornisce informazioni e certificazioni essenziali per la vita di tutti i giorni.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Borgata Ponte, 41, 17033 Garlenda SV, Italia

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2024, 13:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot